Ruggero Von Wedel

Ventennale esperienza nel corporate finance / M&A maturata con primarie banche di investimento in Italia, Inghilterra, Germania e Svizzera.
In questo periodo ha originato ed eseguito transazioni (nell’ ordine di grandezza compreso fra EUR 50-500m) di M&A, private equity, ha gestito privatizzazioni e organizzato finanziamenti di natura straordinaria per imprese famigliari.
Profondo conoscitore del mercato corporate italiano e tedesco (Ruggero è bilingue), dispone di un vasto network di contatti con banche, investitori industriali e finanziari a livello internazionale, frutto della sua attività di consulenza a livello transnazionale. Ruggero ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Credit Suisse (in Germania ed in Svizzera), ABN Amro (Germania), Hill Samuel Bank (Regno Unito), Deutsche Bank (Italia) e, recentemente, EFG (Svizzera) per la quale ha sviluppato le attività di corporate finance.
Da questa attività è nata la sua attuale società, Heron Advisors, società finanziaria indipendente per l’ideazione, strutturazione ed esecuzione di operazioni di finanza straordinaria per conto di imprenditori ed aziende a controllo familiare.
Ruggero é membro dell’associazione IBAN (Italian Business Angels) Italia ed è registrato presso la Commissione Europea come esperto esterno in corporate finance. Oltre le madrelingue italiano e tedesco, Ruggero parla fluentemente inglese e francese.

Search