Ruggero Von Wedel M&A

Ruggero von Wedel M&A advisor di Hamelin

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il nostro esperto Ruggero von Wedel M&A advisor di Hamelin nell’acquisizione della quota di maggioranza di CoLibrì System

Il gruppo francese Hamelin, specializzato in soluzioni professionali per le copertine dei libri, ha acquisito la quota di maggioranza del capitale sociale del gruppo italiano CoLibrì System e delle sue controllate. 

Hamelin è un'azienda familiare leader di mercato nel campo della produzione di prodotti per la scuola e l'ufficio. I prodotti di Hamelin supportano milioni di bambini, studenti e professionisti di tutto il mondo nell'apprendimento, negli studi, nei progetti e nella vita quotidiana. Hamelin impiega 2.400 persone in 19 paesi e ha un fatturato che supera i 400 milioni di euro.

CoLibrì System è il più noto sistema di copertine per libri, leader nel mercato italiano dei libri scolastici, presente da quasi vent'anni in Italia e da oltre dieci all'estero. CoLibrì è un marchio di un sistema chiuso costituito da speciali dispositivi per il taglio e l'applicazione delle copertine ai libri, sviluppati internamente e brevettati, collocati nei punti vendita, e da copertine in speciale film plastico in esclusiva combinazione con gli speciali dispositivi di CoLibrì. 

Facendo leva sul proprio network internazionale, il nostro esperto Ruggero von Wedel è riuscito ad individuare Hamelin come acquirente ed a coinvolgerlo nell’operazione. L’acquisizione ha permesso ad Hamelin di migliorare il proprio portafoglio di prodotti e servizi per i clienti in tutto il mondo e permetterà di accelerare lo sviluppo internazionale di CoLibrì System. I soci operativi di CoLibrì continueranno a gestire la società in Italia, mantenendo le attuali cariche rispettivamente di presidente e amministratore delegato.

Le operazioni di cross-border M&A che coinvolgono operatori italiani e stranieri hanno registrato un aumento significativo quest’anno, come emerge da un recente studio di PwC, che riporta come nel primo semestre del 2021 tali operazioni abbiano rappresentato circa il 40% del totale, contro una media storica degli ultimi 4 anni del 25%.

L’operazione Hamelin- CoLibrì dimostra la nostra capacità di attingere a questo segmento del mercato M&A sempre più rilevante per l’internazionalizzazione delle società italiane.

Rivolgetevi a noi per i vostri progetti in questo ambito.

Free Consultation

inserire il nome
inserire l'e-mail Indirizzo e-mail errato
inserire il n° di Telefono
Sito web aziendale
scrivere il messaggio

Search